Siamo entusiasti di condividere con voi il primo capitolo del progetto “Mi guardo Intorno”, un’iniziativa che ha preso vita nelle scuole della Valpolcevera con l’obiettivo di introdurre gli studenti delle classi primarie e secondarie di primo grado al meraviglioso mondo del cinema.

Il progetto “Mi guardo Intorno” non si è fermato alle proiezioni. Per rendere questa esperienza ancora più coinvolgente, gli studenti avranno l’opportunità unica di incontrare attori e registi di fama nazionale. Le loro storie, esperienze e consigli hanno ispirato i giovani, mostrando loro il dietro le quinte del cinema e aprendo le porte a un mondo di possibilità creative.

Durante tutto l’anno scolastico, i ragazzi avranno l’opportunità di partecipare a laboratori di digital storytelling guidati da professionisti del settore. Questi laboratori spingeranno gli studenti a esplorare il lato pratico della cinematografia, insegnando loro come creare storie coinvolgenti utilizzando gli strumenti digitali a loro disposizione. Attraverso l’uso di tecnologie moderne, i ragazzi potranno dare vita alle proprie idee.

La scuola è diventata un laboratorio di creatività, in cui gli studenti hanno imparato a esprimere le proprie emozioni e pensieri attraverso il linguaggio visivo. L’alfabetizzazione cinematografica diventa uno strumento potente per sviluppare competenze di comunicazione, stimolare la creatività e incoraggiare la collaborazione tra i giovani.

Non vediamo l’ora di condividere con voi le prossime tappe di questo straordinario progetto. 

Rimanete sintonizzati!

Il Team di “Mi guardo Intorno”