Steve Nelson 4tet

Ingresso 15 euro con tessera arci
Steve Nelson – Vivrafono
Massimo Faraò – Pianoforte
Aldo Zunino – Contrabbasso
Byron Christopher Landham – Batteria

Due straordinari jazzisti americani: Steve Nelson al vibrafono e Byron “Wookie” Landham alla batteria suonano al Count Basie Jazz Club insieme al pianista dal grande swing, Massimo Faraò che non è nuovo a collaborazioni di calibro internazionale. Completa la ritmica una colonna portante del jazz nazionale ed internazionale, Aldo Zunino al contrabbasso. Un’occasione da non perdere per gli amanti della musica jazz che avranno l’occasione di sentire dal vivo uno dei più importanti vibrafonisti al mondo.
Nato a Pittsburgh (Pennsylvania), Steve Nelson ha fatto parte del quintetto e della Big Band di Dave Holland per oltre dieci anni. Il vibrafonista americano ha un’intensa attività didattica che include una cattedra all’Università di Princeton; e si esibisce costantemente in concerti e festival in tutto il mondo.

Ingresso 15 euro + tessera arci
INFO E PRENOTAZIONE POSTI: e-mail: info@countbasie.it
Tel: 345 2650347 (orario pomeridiano – in caso di mancata risposta verrete ricontattati!)
sito web: www.countbasie.it

IL SABATO JAZZ del Count Basie è il sabato d’eccellenza a Genova: elegante, differente, d’atmosfera.
Improvvisazione e tecnica, ritmo e genialità, ispirazione e creatività: il Jazz è la spina dorsale di tutta la musica contemporanea. Un concerto dal linguaggio colto e dagli orizzonti sconfinati. Perché il jazz non è solo una forma musicale, è un fenomeno sociale, uno stile di vita, come insegnano i mostri “sacri” Count Basie, Davis, Monk, Ellington, Parker, la Fitzgerald, Armostrong e molti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *