Two Kings for a Queen

download (2)

Al Count Basie Jazz Club, sabato 4 novembre 2017, nuovo appuntamento del Sabato jazz con Two Kings for a Queen, trio composto da Patrizia Conte – Voce / Andrea Pozza – Pianoforte / Aldo Zunino – Contrabbasso. Un trio esplosivo per una serata piena di allegria con una selezione delle più belle canzoni della tradizione jazzistica dalle più intime e delicate alle più sfolgoranti e cariche di swing il tutto sulle orme di George Gershwin, Cole Porter, Louis Armstrong, Ella Fitzgerald, passando per le fantastiche note della canzone Napoletana.

Genova –Andrea Pozza e Patrizia Conte vantano una lunga collaborazione durante la quale si è creata un’intesa unica e sincera che si può riscontrare solo tra musicisti che hanno una lunga storia in comune, che amano la musica e che si stimano da lungo tempo. In duo hanno registrato l’album “Era De’… Luglio” per la Philology (2003) inciso dal vivo al festival jazz di Macerata.

Genova –Andrea Pozza, pianista raffinato, con un solido bagaglio tecnico, percorre da molti anni, con crescente successo, un itinerario personale e professionale che lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo dall’America al Giappone passando per l’Europa e il Nord Africa sia come solista sia al fianco di veri e propri “mostri sacri” del jazz del calibro diChet Baker, Al Grey, Scott Hamilton, George Coleman, Charlie Mariano, Lee Konitz, Sal Nistico, Massimo Urbani, Luciano Milanese e molti altri.

Patrizia Conte è una fuoriclasse, cantante a tutto tondo capace di cogliere e trasmettere con puntuale generosità e sapiente ironia un vasta gamma di emozioni spaziando dalla passione prorompente alla dolcezza struggente. La cantante pugliese ha ricevuto importanti riconoscimenti e vinto numerosi premi, tra cui il ‘Magna Grecia’, nel 2004. Dal 1989 ad oggi partecipa a festival nazionali e internazionali tra cui il Festival Jazz di Rijeka in Croazia, Kroton Jazz Festival, Torino International Jazz Festival, Notti di Stelle di Bari, Big Band Festival di Bari, Festival del Jazz Tradizionale di Sori, Jazz Festival di San Marino, Jazz Festival di Terra del Sole di Gallipoli e di Castrocaro Terme, Festival Jazz Image di Villa Celimontana a Roma. La sua discografia conta numerosi incisioni e collaborazioni con Gianni Basso, Tullio De Piscopo e Andrea Pozza.

A completare il trio, al contrabbasso lo straordinario Aldo Zunino, apprezzato sideman di grandi artisti italiani ed internazionali, che proprio quest’anno ha festeggiato i 30 anni di carriera. L’attività concertistica lo ha portato ad esibirsi nei più importanti festival e Jazz Club dei quattro continenti al fianco di veri e propri mostri sacri del jazz, tra questi Steve Grossman (dal 1995 nel trio/quartetto), Bobby Durham (nel trio), Sangoma Everett, Scott Hamilton (nel quartetto dal 2008), ed ancora Gianni Basso, Franco D’Andrea, Enrico Rava, Franco Cerri, Benny Golson, Jimmy Cobb, Harry Sweets Edison, e molti altri.

Ingresso 12 Euro + tessera arci.
Info e prenotazione: 345 2650347; info@countbasie.it.

Lascia una risposta